Blog dedicato a Borja Valero, il centro campista col mellone. Nel blog si discute di giocatori dimenticati, allenatori buoni solo a retrocedere e in genere giocatori con inestetismi non gravi come il mellone.
lunedì 9 maggio 2011
Roberto Mancini, una biografia
Analisi sul peggior allenatore in circolazione: ROBERTO MANCINI
FIORENTINA
Arriva a febbraio in una fiorentina fortissima al punto che cecchi gori si era indebitato completamente per renderla così competitiva, vince subito una coppa italia giocando 2 partite (la viola era già in semifinale) e soprattutto senza fare nulla dato che la fiorentina aveva già un gioco.
L'anno dopo inizia a implementare nella squadra il suo gioco e infatti dopo pochi mesi si dimette dopo che i tifosi della fiorentina lo vanno a prendere sotto casa e lo minacciano di morte perchè è talmente scarso da aver distrutto una squadra davvero forte
LAZIO
Viene ingaggiato solo perchè è un ex calciatore laziale, anche qui si ritrova una grande squadra con un presidente che si è indebitato fino al collo per costruirla, al primo anno il massimo che riesce a fare è un misero quarto posto e riesce a perdere sia la semifinale di coppa italia che di coppa uefa, inizia la sua carriera di perdente.
Al secondo anno sprofonda la lazio al sesto posto ma ha la fortuna di vincere una coppa italia in finale contro la juve in quella che fu la peggior stagione precalciopoli, con una squadra allo sbando al punto che la società a fine anno ingaggiò capello per riassestare il gruppo.
INTER
Ingaggiato dall'inter per tornare a sognare, dopo 2 mesi sono già fuori dalla lotta scudetto e arrancano a metà classifica, in champions si fanno eliminare dal milan e vincono la coppa italia che viene chiamata la coppa dei perdenti e di mancini.
L'anno dopo arrivano tanti altri acquisti per vincere finalmente, ma dopo 2 mesi l'inter è già fuori dalla lotta scudetto, in champions si fa eliminare dal villareal ma vince un'altra coppa italia, sempre più la coppetta dei perdenti e di mancini.
Finalmente moratti capisce che per vincere deve distruggere le avversarie e quindi ecco calciopoli. La stagione si apre con l'inter che dovrà lottare per lo scudetto contro il temibilissimo palermo, finalmente riescono a vincere un campionato ovviamente senza avversari. In champions si fanno eliminare dal valencia.
L'anno dopo lo schema di mancini è far fare tutto a ibrahimovic e così a metà campionato ha già 11 punti di vantaggio sulla roma (squadra tra l'altro mediocre) ma l'infortunio di ibra manda in crisi tutta l'inter in quanto non era una squadra e inizia a perdere punti fino ad arrivare all'ultima giornata dove mancini è costretto a fare entrare un infortunato ibra per fargli fare goal e salvarlo.
In champions si fa eliminare dal liverpool e moratti lo caccia perchè capisce che se vuole davvero vincere seriamente qualcosa gli serve un allenatore vero come mourinho.
MANCHESTER CITY
Arriva in una grande squadra dal gran potenziale che però non riesce a fare il salto di qualità per vincere lo scudetto. Con lui le cose non cambiano e il massimo che riesce a fare è lottare per il quarto posto, che poi perde a maggio grazie a una sconfitta contro il tottenham che gli costa il quinto posto, fallimento incredibile.
L'anno dopo, ovvero quello attuale, fa una mega campagna acquisti che porta il city ad essere indubbiamente una delle squadre più forti d'inghilterra, ma nonostante tutto la squadra fa ancora più pena dell'anno precedente e il massimo che può fare è lottare per un quarto posto che forse conquisterà.
fonte: barbiere, bar dello sport
Iscriviti a:
Post (Atom)