martedì 28 giugno 2011

Marouane Fellaini - Il pagliaro venuto dal Marocco

É un centrocampista dotato di gran fisicità e di una discreta elevazione che, sommata ai suoi 1,94 m di altezza, lo rendono un giocatore temutissimo nel colpo di testa. Nonostante la sua altezza, Fellaini possiede anche un buon controllo del pallone e un gran tiro, anche dalla distanza.[

Originario del Marocco (il padre giocò negli anni settanta con il Raja Casablanca), incominciò a giocare all'età di sette anni con l'Anderlecht. A dieci anni andò a giocare con il Mons e successivamente militò per R. Francs Borains e Charleroi.

Il 1º settembre 2008 firma un contratto quinquennale (da un milione di Euro all'anno) con l'Everton FC e inizia a farsi crescere i capelli. Oggi il suo pagliaro accende l'entusiasmo dei tifosi inglesi.

Borja Valero, De Laurentis torna alla Carica: "Quel Mellone sarà nostro"


Secondo indiscrizioni di mercato emissari del Napoli sono già giunti in terra spagnola per tentare un nuovo attacco al cartellino del centrocampista col mellone, bocciato definitivamente Victor Ruiz per i suoi “ritmi” e per l’inadattabilità al modulo a 3 difensori, il forte difensore, neo campione d’Europa under 21 con la sua nazionale, ha chiesto di ritornare in Spagna dove lo attenderebbe a braccia aperte il Villareal.

A questo punto il Napoli ha proposto uno scambio di cartellini piu’ conguaglio in favore degli spagnoli in cambio di Borja Valero.

mercoledì 1 giugno 2011

Borja Valero: Non solo mellone, anche la Fedeltà alla maglia


«Si parla di molte ipotesi per il mio futuro, ma io non so niente e sinceramente non ci sto pensando. Non mi è passato per la testa di lasciare il Villarreal, anzi voglio restare». Parole di Borja Valero, 26 anni, centrocampista spagnolo che ha stregato il Napoli nella doppia sfida di Europa League che è costata l'eliminazione alla squadra di Mazzarri.

Elegante, dinamico, bravo a inserirsi anche in zona gol: il numero 20 del sottomarino giallo è finito nel mirino azzurro per la prossima stagione. De Laurentiis e Bigon sono pronti a mettere sul piatto 10 milioni più Gargano, ma la trattativa è ancora tutta da scrivere. Una accelerazione potrebbe esserci dopo l'interruzione dell'affare Inler, che sembra ormai destinato alla Juve, ma per ora Borja Valero preferisce pensare al riposo dopo un anno giocato al massimo. «È stata una stagione molto positiva e molto divertente per il Villarreal, ora voglio solo pensare a staccare la spina per tornare al meglio per la prossima - ha detto a Marca di ritorno da un'amichevole a Hong Kong - Sapevo che per me la scelta di venire al Villarreal sarebbe stata quella giusta e non mi sbagliavo».