venerdì 29 aprile 2011

Borja Valero - Contro il Porto non basta il Mellone


PORTO - VILLAREAL (5-1) - Lo Special Two lascia ancora il segno e, proprio il giono dopo la più grande sconfitta dello "Special" originale, Mourinho, lui porta a casa la sua grande vittoria: il 90 minuti il Porto di Villas Boas, già trionfatore in campionato e in fianale della coppa nazionale stacca anche il biglietto per la finale di Dublino, dove incontrerà la vincente di Benfica e Braga.

La squadra di Villas Boas non solo è solida e vincente, segna anche vagonate di gol. I Dragoni scendono in campo con un slo obiettivo: vincere e segnare, così capita che qualche rischio lo corra, come nel caso del vantaggio del Villareal in chiusura di primo tempo firmato da Cani.

Il Porto torna in campo con il coltello tra i denti: il pareggio arriva subito, al 4' con un rigore trasformato da Falcao, poi Guarin raddoppia al 16'. Poi il bomber colombiano si scatena e segna ancora al 22', 29' e 45'. Villa Boas non si accontenta, mai, la squadra attacca infatti fino all'ultimo secondo. Nessuno scampo per Borja Valero e compagni, la rimonta è impossibile...

fonte: il sussidiario.net

venerdì 22 aprile 2011

Andrea Silenzi

Trifon Ivanov

Borja Valero, Concreto interesse del Napoli



Al Napoli piace molto il centrocampista del Villarreal Borja Valero, ammirato nel doppio scontro diretto di Europa League che ha visto la qualificazione degli spagnoli. Ma un'eventuale trattativa per l'acquisto del giocatore non è ancora nemmeno iniziata. Lo ha rivelato l'agente di Valero, Diego Nappi, ai microfoni di Radio Crc: "E' normale che un calciatore come Borja Valero possa piacere a tante squadre, Napoli compreso - ha detto nel corso della trasmissione 'Si gonfia la rete' - ma posso assicurare che non c'è nessuna trattativa in corso e non sono mai stato contattato dalla società azzurra. D'altronde bisognerebbe intavolare un discorso prima con il Villarreal e poi con noi".

Anche per l'altro obiettivo spagnolo del Napoli, Ruben Perez, assistito dallo stesso Nappi, la risposta è la stessa: "Ruben Perez è un calciatore di prospettiva, un classe '89, di proprietà dell'Atletico Madrid ed in prestito al Deportivo La Coruna, si sta affermando nella Liga ma ribadisco che anche per lui non c'è stata nessuna richiesta del Napoli. A Champions acquisita forse le cose saranno più chiare per pianificare la prossima stagione".

Nappi ha poi elogiato il Napoli per i risultati fin qui conseguiti: "Il Napoli quest'anno ha fatto un campionato di altissimo livello, non deve avere paura di nessuno e non deve essere scaramantico nel non pronunciare parole come scudetto e Champions. Il sogno-scudetto non è svanito perchè il campionato non è finito".

Secondo lui Palermo-Napoli si annuncia come una gara assai spettacolare: "Quando vedo giocare il Palermo e il Napoli mi diverto sempre. Sono stato a San Siro mercoledì e ho visto un Palermo diverso, sabato sarà sicuramente un bello spettacolo".

fonte: goal.com

lunedì 18 aprile 2011

un giocatore brutto, Michael Reiziger


Michael Reiziger (Amstelveen, 3 maggio 1973) è un ex calciatore olandese che giocava nel ruolo di difensore.


Con la Nazionale olandese, in cui ha esordito nel 1994, vanta 72 presenze e un gol. Ha partecipato agli Europei 1996 e 2000 e 2004 e ai Mondiali 1998.

William Prunier


William Prunier (Montreuil, 14 agosto 1967) è un ex calciatore francese che giocava nel ruolo di difensore, ha militato nel Napoli nella stagione 1997/'98.
Già nazionale francese, la sua esperienza italiana, in cui è stato utilizzato in poche partite in una squadra di non eccelsa qualità, ha coinciso con una delle peggiori stagioni del Napoli conclusa con la retrocessione in serie B. Attualmente ha intrapreso la carriera di allenatore.

lunedì 11 aprile 2011

Borja Valero, non solo mellone



A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Vigliotti, giornalista di Canale 34

“Borja Valero è un giocatore eccezionale. Il Napoli credo abbia avuto la sfortuna di andare a sfidare il Villarreal che credo arrivi a vincere l’Europa League. Matuidi è un giocatore di grandissimo spessore, spero che il Napoli riesca a mettere gli occhi su questo giocatore francese.

L’entusiasmo del Napoli è l’arma in più, al di là della condizione fisica e atletica che è straripante. Questo campionato è folle e dobbiamo aspettarci di tutto. Il Milan continua a puntare sull’usato sicuro, vedi Mexes, il Napoli invece continua a puntare su giovani.

Questo è un momento irripetibile. È fuori da ogni dubbio che il Napoli dovrà acquistare nuovi giocatori che possano essere inseriti nel progetto tattico di Mazzarri ecco perché gli investimenti del Napoli sono prospettici e di competenza e fantasia.

A Bologna c’è aria brutta, credo sia la partita più difficile”.